Posso chiudere gli occhi e immaginare mia figlia sempre sorridente, perché qualsiasi cosa mi succeda, lei sarà al sicuro. Questo pensiero mi fa stare bene, mi fa sentire leggero. (...) Sorrido.
Conosci questa opportunità? Ogni cittadino italiano può decidere da subito la propria volontà nel caso in cui una malattia possa condurlo all’incapacità di intendere e di volere. Ecco come…
Al contrario di come si possa pensare, non è affatto improbabile farsi male fuori dagli orari lavorativi... Ma che tutele economiche ci sono per un lavoratore in caso di malattia o infortunio?
Le Residenze Sanitarie Assistenziali ospitano persone non autosufficienti, a tempo determinato o indeterminato. Accedervi è così semplice? Quali sono i costi? Vediamo qual è il percorso che deve affrontare chi ha bisogno di una articolata assistenza sanitaria.
”Io non potrei mai fare una cosa del genere”. Facile a dirsi, ma a farsi? La maggior parte dei danni arrecati ad altre persone avvengono totalmente in maniera involontaria ed è obbligo pagarne ogni conseguenza…
Chi è invalido riceve un sostegno adeguato al proprio sostentamento? Vediamo la differenza tra Assegno di invalidità e Pensione di inabilità civile, chi ne ha diritto e a quanto ammontano questi contributi economici.
Da un giorno all’altro Claudio è passato da avere un lavoro solido a ritrovarsi a dover chiudere la sua bottega. Lo stipendio della sua ex moglie basterà per mantenere e far proseguire gli studi a suo figlio?
In pochi sanno che accudire un parente non è solo un dovere morale, ma è anche un obbligo giuridico. Ecco quali sono i soggetti obbligati a fornire una prestazione economica a sostegno dei familiari bisognosi.
Claudio è figlio unico, per questo da piccolo è sempre stato il cocco di mamma Carla, una donna sempre piena di vita, ma che adesso, ad 86 anni, non è più autosufficiente.
Come ha fatto Claudio a dare fondo ai suoi risparmi per prendersi cura di lei?
Lo stato di Non autosufficienza di una persona indica l’incapacità a svolgere autonomamente, anche in parte, le funzioni essenziali della vita quotidiana...
Silvia e i suoi figli rimangono soli dopo la morte del marito. Un solo lavoro con due ragazzi ancora adolescenti sarà sufficiente per mantenere la famiglia?
Ciao Amore, ormai sono sei mesi che te ne sei andato senza darmi neanche la possibilità di salutarti, se non il bacio che ci siamo scambiati prima di dormire.
Quando Federica aveva 37 anni non pensava che avrebbe ricevuto una pensione da fame. Ma nel 2040 si è ritrovata con gli occhi sbarrati ad esclamare: Oh cavolo!
Ciò che è accaduto al mio amico Alessio ti farà capire quanto sia semplice essere chiamati a giudizio dopo un banale incidente e come ti puoi difendere dalle conseguenze di questo rischio.
Una famiglia modello, un figlio adolescente come tanti. Una banalissima ragazzata dai risvolti inaspettati porta i genitori a dover pagare una montagna di danni.
Giorgio ci racconta come ha potuto vivere serenamente la tragedia che si nasconde dietro l'incendio di un'abitazione. Una reazione a catena che porta danni e spese che non puoi nemmeno immaginare...
Tempo di lettura: 8 minuti e 35 secondi Domenica pomeriggio stavo giocando a Nintendo con Francesco. (Ebbene sì, ti racconto un segreto, mi piace giocare a Super Mario con i