Daniela Ferri
Funzionaria di banca in pensione

Mi chiamo Daniela Ferri. Ho lavorato al pubblico per una vita e ho sempre cercato di essere professionale ed educata, cercando di capire le esigenze di chi mi stava di fronte e di comprendere ciò di cui avevano bisogno.

Giancarlo ed Elisabetta?

Uguale a professionalità, serietà, disponibilità e soprattutto familiarità.

Quando mi rivolgo a loro mi sento accolta come in famiglia. Mi sento compresa. Una rarità, in un mondo dove ormai siamo considerati solo dei codici e dei numeri.

Fino ad oggi ho ricevuto sempre servizi e consigli adatti alle mie esigenze. Vi ringrazio di cuore.

Claudia e Luca
Operatrice e responsabile socio sanitari

Abbiamo una famiglia numerosa (4 figli), le preoccupazioni sono tante, ma con Giancarlo ed Elisabetta riusciamo a prendere la vita più alla leggera.

Li abbiamo conosciuti quando abitavano in provincia di Pistoia e anche adesso che abitiamo a Prato, sono rimasti, nonostante la distanza, un porto sicuro dove approdare in previsione di una tempesta.

Per noi è molto importante tutelare la famiglia, la salute e il nostro futuro.

Grazie Giancarlo e Elisabetta!

Milena e Massimiliano
Titolari dell'officina meccanica M.G.M.

Siamo Milena e Massimiliano, una famiglia come tante, con due bambine piccole e un’attività in proprio.

Giancarlo lo conosciamo ormai da diversi anni e ad oggi, oltre ad essere un amico, è per noi un punto di riferimento per ogni nostro quesito.

La vita è fatta di imprevisti purtroppo, ma se abbiamo un piano di riserva gli imprevisti diventano più semplici da risolvere. Proprio per questo abbiamo stipulato diverse polizze con l’agenzia di Giancarlo, sia a livello personale (infortuni, malattia morte, tutela dei nostri beni), che per la nostra azienda; sinceramente…..riusciamo a vivere più sereni.

Giancarlo ed Elisabetta un grande team.

Alfredo Berrettini
Chirurgo Pediatrico

Ciao sono Alfredo Berrettini, ho 37 anni e nonostante il lavoro mi abbia portato ad abitare in un’altra Regione, Giancarlo rimane il mio punto di riferimento per qualsiasi consiglio riguardante il mondo assicurativo e affini.

Di lui mi ha sempre colpito la passione per il suo lavoro e la pazienza con cui ti spiega concetti a volte non così semplici per chi non è del settore; e soprattutto la sua capacità di farti sentire in un ambiente del tutto familiare e amichevole senza mancare mai di professionalità.

Non ho mai avvertito in lui l’idea che voleva convincermi a stipulare una polizza ma bensì che voleva assicurarsi che avessi capito veramente di cosa stavamo discutendo.

Fabio Tintori
Titolare Vetreria Toscana

Ormai da tempo sostengo che solo le proprie conoscenze e competenze (skills come direbbero gli anglosassoni) ci permettono di riuscire ad adattarci ad un mondo sempre più frenetico e ci mettono al riparo dai cambiamenti.
Cambiamenti che possono essere naturali e accidentali oppure antropici e volontari.

Tra le cose che ho appreso con la mia esperienza c’è che per ridurre i rischi dobbiamo diversificare.

In parole povere potrei dire che ci vuole sempre un piano B nel caso in cui le cose non vadano come preventivato. Stilando quindi una rapida lista delle cose più importanti nella propria vita potremmo elencare la salute, la casa, i soldi, il lavoro. Automaticamente viene da chiedersi come e se si possano tutelare.

Ho conosciuto Giancarlo per una semplice polizza auto, ma successivamente ho trovato in lui una persona con cui poter dialogare in maniera aperta e onesta di investimenti, politica ed economia. Le nostre chiacchierate sono diventate poi qualcosa di più concreto ed adesso ho il mio piano B per un bel po’ di cose. La salute è la cosa più importante, ed avere una polizza sanitaria per me, ma soprattutto per i miei cari, mi fa stare più tranquillo. I risparmi sono investiti in maniera diversificata e, vista la mia sfiducia verso il sistema pensionistico statale, l’ho integrato con un fondo pensione. Viene solo da chiedersi se ci andrò mai…

Angelo Galli
Tecnico montatore

È un’agenzia con personale qualificato e disponibile per risolvere qualsiasi problematica.

Sono soddisfatto soprattutto delle tariffe vantaggiose e delle spiegazioni esaustive che riesco ad avere sulle varie clausole assicurative.

Ho la tranquillità di avere la protezione della mia vita, della mia famiglia e dei miei beni; e inoltre la certezza di avere in caso di bisogno tutto il supporto dell’agenzia e di Giancarlo. Cosa che mi è già accaduta in passato ed è stato risolto tutto al meglio ed in breve tempo.

Quindi mi ritengo più che soddisfatto!

Alessandro Todino
Tecnico di impianti

Ciao, sono Todino Alessandro, ho 34 anni, sono tecnico di impianti di sicurezza e sono assicurato con Giancarlo da prima che diventasse agente Allianz.

Onestamente non sono affatto sorpreso che una persona seria, affidabile, informata e preparata come lui venisse contattato da un colosso del settore.

Non so se è frutto della nostra confidenza maturata negli anni, ma ogni volta che ho un dubbio, o cerco chiarezza nel panorama assicurativo e non solo, so di poter contare su una persona che ci tiene ad informarmi e a rendermi consapevole delle mie scelte (anche se questo potrebbe voler dire far saltare il contratto), invece di mettermi semplicemente un foglio davanti, convincendomi a firmare SULLA FIDUCIA.

Non a caso, nonostante a questa età non ci si voglia pensare, ho già attivato da qualche anno un piano pensionistico, valutato e consigliato accuratamente insieme a Giancarlo, insieme ad altre assicurazioni personali, perché a certe cose, ritengo sia opportuno pensarci prima, invece di piangerci dopo.

Federico Paoletti
Conduttore di automezzi pesanti

Mi chiamo Federico Paoletti, sono di Chiesina Uzzanese e di mestiere faccio il camionista o, come si dice ora, “conduttore di automezzi pesanti”. Sono fuori tutto il giorno, dalla mattina a buio fino alla sera a buio, e sapere di avere qualcuno che protegge me e i miei familiari a tutto tondo mi rende sereno.

Se dovessi dare un punteggio da 1 a 10 mi sento di dare 110, questa è la mia opinione.

Quando mi sono presentato la prima volta in agenzia sono stato accolto con garbo e gentilezza. Premetto che provengo già da un’altra agenzia, ma, a differenza della prima esperienza, Giancarlo mi ha preso per mano guidandomi verso le giuste soluzioni e anche la moglie Elisabetta non è da meno. Fin quando posso mantenere le mie polizze sono soddisfatto appieno dell’agenzia e ancora non ho finito…

Ogni operazione è stata svolta in maniera eccellente, aiutandomi a capire di cosa ho bisogno per stare tranquillo e per svolgere la mia vita quotidiana con serenità.

Ho beneficiato dell’onesta ricevuta in quanto ho capito di quale cancro siamo circondati…Ho aperto la mente e ho fatto tesoro dei consigli ricevuti.

Relazionarmi con Giancarlo è stato come essere in famiglia e non aggiungo altro…È vero, Giancarlo è un professionista ed il suo mestiere è vendere polizze, ma è altrettanto vero che se non lo avessi incontrato sarei rimasto un povero diavolo (come tanti), sovraccaricato di preoccupazioni e di incertezze.

Ehi dico a te che stai leggendo la mia testimonianza! Non esitare! Vai in agenzia e ascolta le varie proposte scegliendo la situazione che più è propensa per te…Non ti affidare ad altri come facevo io perché sono tutti avvoltoi pronti a venderti “aria fritta”!

Stefania Buralli
Casalinga

Mi chiamo Stefania, sono casalinga da qualche anno e mi prendo cura della mia famiglia con dedizione e soddisfazione.

Ho sempre fatto fatica a fidarmi, se non della mia “gente”, e ho sempre diffidato di chi in cambio di poco prometteva tanto.

A me piace descrivere Giancarlo ed Elisabetta “due ragazzi dei nostri” con i quali sono riuscita ad instaurare un rapporto sereno con semplicità e cordialità.

La loro preparazione, professionalità e disponibilità mi hanno convinto che potevo abbandonare la circospezione di cui sono solita armarmi.

La qualità che comunque io ritengo più importante è l’empatia di cui sono dotati, attraverso la quale riescono a rispettare i miei tempi senza mai forzare la mano finché non sono pronta, sempre con il loro aiuto, a prendere una decisione.

Essermi affidata a loro ha comportato sicuramente diminuire le mie preoccupazioni per le avversità e calamità che potrebbero verificarsi, nella mia vita ed in quella dei miei cari e riuscire quindi ad affrontare con più energia i problemi di tutti i giorni senza sentirmi sotto una cappa di incertezze che genera stress e malcontento.

Mi piace pensare di essermi acquistata un po’ di tranquillità e serenità, e non mi sembra poco.

Scopri  la  adesso…