Ciao!
Mi chiamo Giancarlo Basile, sono un Agente Assicurativo e di mestiere costruisco la Super Serenità delle persone che entrano in contatto con me.
Lo faccio attraverso un’attenta considerazione del rischio.
A volte mi rendo conto di essere molto ridicolo. Sai perché?
Perché mi commuovo quando riesco a portare la SuperSerenità nella vita di una persona.
Comincio ad immaginare come la sua esistenza migliorerà.
Penso a come potrà affrontare la quotidianità con occhi diversi, sentendosi come un Supereroe agli occhi dei figli e di chi ama. Perché sarà sempre presente, anche quando le difficoltà prenderanno il sopravvento.
Allora mi immergo nei suoi colloqui, magari a tavola con i propri cari, e immagino gli sguardi consapevoli nel poter affrontare la realtà con occhi diversi, liberi da paure e ansie.
Occhi e cuori pieni di energie da dedicare alla quotidianità e alla bellezza della vita.
Abito a Pescia, precisamente a Collodi. Ho una splendida moglie di nome Elisabetta e tre figli: Francesco, Gabriele e Chiara.
A loro dedico ogni istante di tempo che mi rimane. Sono la mia fonte di energia, che mi permette di essere concentrato su ogni problematica con cui vengo in contatto.
Ho capito da subito che avrei voluto occuparmi della serenità delle persone.
Ma come potevo farlo?
Solo attraverso l’assicurazione. Era l’ambito in cui avrei capito in profondità tutti gli imprevisti a cui siamo sottoposti. Lì avrei potuto costruire la SuperSerenità di ogni singola persona di cui mi occupo.
Questo lavoro l’ho scelto ormai 30 Anni fa e l’ho scelto con grande convinzione.
Sai perché?
Perché questo mestiere ti mette in contatto con le Persone, con i loro aspetti più profondi, con le paure, le ansie e il desiderio di voler vivere meglio.
Pensaci bene. Anche tu vuoi vivere con meno problemi possibili.
Così mi sono appassionato da subito al mondo delle assicurazioni.
Avevo capito una cosa che in pochi prendono in considerazione:
L’assicurazione ti mette nelle condizioni di capire in profondità i rischi che ti circondano e ti dà la possibilità di prevenirli costantemente.
È una bella responsabilità la mia.
Non potevo affrontare la Vita delle persone in maniera superficiale.
Per questo mi sono impegnato immediatamente e ad importanti livelli. Ho studiato e continuo a studiare molto. Ho approfondito tutte le tematiche fino allo sfinimento.
Sicuramente mi ha aiutato anche l’aver vissuto e studiato in Svizzera. Mio padre lavorava là, quindi ci ho passato molti anni della mia vita.
In Svizzera le assicurazioni sono viste in maniera completamente diversa. La cultura della protezione è diffusa, è vista come una risorsa di grande importanza nella costruzione di una vita serena.
Inoltre ho avuto la fortuna di consolidare le mie conoscenze in questo ambito.
Gli studi e l’esperienza mi hanno reso in grado di esaminare la tua vita. Posso comprendere in maniera approfondita i rischi che corri e soprattutto riesco ad individuare la soluzione più corretta per farti vivere ogni giorno nella Super Serenità.
Per ogni tematica ho scelto i migliori percorsi formativi: la Scuola di direzione aziendale Bocconi di Milano, la Scuola Superiore S.Anna di Pisa – divisione alta formazione, la Scuola di Palo Alto, NLP Italy per il coaching e altre istituzioni.
Come avrai capito non mi sono mai accontentato. E non lo faccio tuttora.
Questa scelta mi ha permesso di capire in profondità come poter costruire la tua Super Serenità.
Ogni giorno affronto minuziosamente le problematiche di ogni mio cliente.
Dopo 30 anni di esperienza mi rendo perfettamente conto di cosa sia il Rischio.
Quando vedo persone che affrontano la quotidianità con sfrontatezza e superficialità il mio cuore impazzisce, perchè so a cosa vanno incontro.
Ma soprattutto capisco che la loro vita è destinata costantemente a essere trasportata dalle onde dell’incertezza.
Ricordati bene: quando la vita ti mette di fronte alla realtà, puoi contare solo sulla SuperSerenità… se l’avrai acquistata!
La Super Serenità è uno stile di vita! Conosci i tuoi rischi. Proteggi la tua vita e ciò che hai di più caro. Affronti ogni giorno con il sorriso sulle labbra.
Perché quando sai di aver protetto te stesso e i tuoi cari, anche un boccone di pizza assume un sapore completamente diverso!